copywriting pubblicitario

Organizzazione campagne pubblicitarie

Campagne pubblicitarie  originali per tutti i media (carta stampata, radio, Tv) e per ogni occasione: start up, rafforzamento di brand, anniversari di agenzia, annuncio di un congresso/convention importante.
Interpretiamo, attraverso la parola scritta, le strategie, le volontà e le azioni del cliente.
Elaboriamo il Concept creando Headline, Bodycopy e Payoff, con il valido supporto di un Visual (immagine) a completare la visibilità del Claim.
A ciò aggiungiamo un servizio dedicato per brochure, Depliant e Leaflet, monografie istituzionali o di prodotto, da divulgarsi brevi menu o in abbinamento editoriale a riviste.

Le prestazioni includono:

  • Copy Strategy ( strategia di comunicazione);
  • stesura testi;
  • Naming (creazione di nomi per nuovi prodotti o servizi);
  • stesura dialoghi per spot pubblicitari.

Il tono, lo stile e il ritmo si adattano sia al mezzo scelto sia alle caratteristiche dell'utente finale, che cambia notevolmente da un contesto all’altro: il promotore di un evento ha esigenze molto diverse da un organizzatore o da un fornitore di spazi o di servizi (categoria, quest’ultima, che assembla professionalità molto diverse tra loro, dunque esigenti di approcci molto differenti ai rispettivi target).
In linea di massima si privilegia la sintesi – tendenza fortemente incentivata dall’importanza che ha assunto Internet, un mezzo che privilegia testi brevi, una certa frammentazione del messaggio e l'uso della lingua inglese, solitamente più sintetica di quella italiana.

Share by: