Stefano ferri

Copywriter, ufficio stampa

Laureato in Scienze politiche, giornalista e pubblicitario professionista, Stefano Ferri  ha all’attivo quasi vent’anni di esperienza nella pubblicistica della meeting & Incentive Industry, in tutti i suoi segmenti.

Per quattro anni, in particolare, ha diretto uno dei magazine più completi e innovativi tra quelli rivolti al comparto congressuale.
Oggi, attraverso la sua società, offre consulenza strategica per organizzatori di eventi e fornitori di servizi, in Italia e all’estero: agenzie Pco, Incentive House, alberghi congressuali e convention bureau.

È iscritto all’Ordine dei giornalisti.
Nel 2004 ha ricevuto il Premio Hilton per il giornalismo specializzato in turismo d’affari, e nel 2006 gli è stato assegnato il Premio Città di Riccione – Italia for Events per la stampa di settore.
Nel 2010 ha debuttato in libreria come autore – insieme ad Annamaria Ruffini ed Elena Vender Caldarelli – di Ecoeventi: meeting, incentive e team-building per una comunicazione aziendale sostenibile, edito da Lupetti editori di comunicazione (www.lupetti.com).
Parla inglese (bilingue) e tedesco, conosce l’arabo e il russo e nel tempo libero si diletta di chitarra classica (tra gli autori interpretati Bach, Sor, Villa-Lobos, Yepes).

Stefano Ferri
Share by: